Visualizzazione post con etichetta petizioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta petizioni. Mostra tutti i post

Aidaa: Il Papa rinunci all'ermellino

«Petizione online non venga letta come attacco alle tradizioni religiose»

ROMA
«Vogliamo chiedere a papa Benedetto XVI di rinunciare alla stola di ermellino e vogliamo che a farlo siano in tanti, davvero tanti, e non solo animalisti, ma tutti coloro che credono che oggi sia indispensabile una grande mobilitazione per ricordare a tutti che gli animali sono esseri senzienti e che soffrono, hanno paura quando vengono ammazzati e portati al macello». Lo ha detto Lorenzo Croce, presidente nazionale dell’Associaizone italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa).

«Noi confidiamo di raccogliere davvero tante firme a sostegno della nostra proposta - continua Croce - che invieremo al Santo Padre nel prossimo mese di settembre e siamo certi di riuscire inquesta iniziativa, che per qualcuno sarà letta come una provocazione o un’attacco alle tradizioni religiose, ma che noi vogliamo invece intendere come un messaggio di amore e di pace a colui che per milioni di persone è messaggero di pace e amore».

«La raccolta di firme online - conclude Croce - per chiedere al papa Benedetto XVI di rinunciare alla stola di ermellino è partita ieri. Obiettivo finale è quello di inviare entro la fine di settembre un’appello firmato non solo dagli animalisti ma anche da tutti coloro che condividono questo messaggio di pace e di amore al Santo Padre per chiedere a lui un forte segnale verso la tutela degli animali e dell’ambiente partendo da una piccola ma significativa rinuncia personale. Per firmare basta collegarsi all’indirizzo online
www.firmiamo.it/papasenzaermellino».

Per quel che mi riguarda, potremmo rinunciare direttamente al Papa.
Al di là di questo, mi sembra giusto firmare.